netgiraffe logo

F.A.Q.

(Frequently Asked Questions)

Dove operate?

Sulla carta NetGIRAFFE ha sede a Ferno 21010 in Via Cinque Martiri n°40. Di fatto siamo in grado di operare da qualsiasi parte del mondo purchè sia disponibile una connessione dati.

Che orari fate?

NetGIRAFFE è un’attività che non viene svolta full-time ma in affiancamento ad un altra realtà. Potrete scriverci una email o contattarci tramite il form di questo sito a qualsiasi orario, vi risponderemo entro la stessa giornata. Per contatti telefonici siamo reperibili dal Lunedì al Venerdì dopo le 18:30, il Sabato dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00 (ovviamente se invece preferite mandarci un messaggio lo potrete fare quando vorrete).

Ma allora sui nostri progetti quando lavorate?

Nei giorni feriali dopo le 18:30, nei festivi per il tempo che serve. Abbiamo buone capacità organizzative, se un progetto non lo possiamo seguire in modo adeguato vi renderemo immediatamente partecipi delle nostre difficoltà/vincoli e potrete così decidere se continuare a lavorare con noi o meno. Non amiamo perdere tempo prezioso, tantomeno farlo perdere ai nostri Clienti.

Di cosa si occupa questa attivitá?

NetGIRAFFE nasce con lo scopo di erogare servizi di consulenza in ambito informatico, con particolare attenzione alle identità online, siano esse legate a privati o aziende. Se hai bisogno di noi per attività similari o inerenti questi ambiti contattaci e vedremo di capire se possiamo aiutarti.

Quanti dipendenti avete?

NetGIRAFFE è registrata come Ditta Individuale; un solo lavoratore, che coincide con il ruolo di imprenditore, risulta coinvolto. Per progetti che richiedono competenze o energie che una sola persona non potrebbe garantire contattiamo una serie di fidati professionisti specializzati in specifici ambiti.

Se volessi ricevere un preventivo dettagliato?

Nessun problema. Contattaci, descrivici le tue necessità e se necessario fisseremo una call/videoconference/incontro per discutere meglio dei tuoi obiettivi e delle tue aspettative in modo da poter formulare una proposta veritiera, che non riserverà sorprese per il tuo portafogli.

Perché le vostre fatture sono prive di IVA e non vengono erogate secondo lo standard “elettronico”?

NetGIRAFFE aderisce ad un regime fiscale a condizioni agevolate denominato “Regime Forfettario”, ciò consente di beneficiare di conizioni, come si evince dal nome, agevolate quali appunto la fatturazione senza IVA e la non obbligatorietà di emissione di fatture mediante sistema di fatturazione lettronica. Per approfondimenti consultare art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014.

I costi da sostenere per le campagne di promozione sono inclusi nei preventivi?

Tali costi non sono inclusi nei preventivi. I costi da sostenere per le campagne promozionali sono a carico del Cliente e pagate in modo diretto dal Cliente stesso. Specifichiamo inoltre che non è possibile ottenere sconti, le quote vengono calcolate in automatico dalle piattaforme. I costi variano a seconda di come viene impostata la campagna; a priori è possibile stimarne unicamente un costo ipotetico sdal momento che in fase di pubblicazione e gestione della campagna vengono effettuati aggiustamenti sulla base di una continua analisi dei dati di riscontro ottenuti. Se vi prefissate un budget per queste operazioni comunicatecelo e ottimizzeremo le campagne di conseguenza.

Posso recuperare l’IVA dai costi delle campagne di Web Advertising?

Proveremo a darvi qualche indicazione, non siamo dei commercialisti pertanto quanto indicato non ha alcuna valore. Le maggiori aziende tramite le quali vengono attuate le campagne di advertising spesso non hanno sede in Italia. La gestione dell’IVA viene pertanto effettuata secondo i regolamenti del paese da cui viene emessa la fattura; sarà poi onere dell’acquirente effettuare, mediante sistema di Reverse Charge, le giuste integrazioni. Quanto descritto vale unicamente per fatturazione verso P.IVA, se sei un privato non devi preoccuparti di nulla. Consultate il vostro commercialista/legale di fiducia per maggiori dettagli.

F.A.Q.

Frequently

Asked

Questions

Dove Operate?

Sulla carta NetGIRAFFE ha sede a Ferno 21010 in Via Cinque Martiri n°40. Di fatto siamo in grado di operare da qualsiasi parte del mondo purchè sia disponibile una connessione dati.

Che orari fate?

NetGIRAFFE è un’attività che non viene svolta full-time ma in affiancamento ad un altra realtà. Potrete scriverci una email o contattarci tramite il form di questo sito a qualsiasi orario, vi risponderemo entro la stessa giornata. Per contatti telefonici siamo reperibili dal Lunedì al Venerdì dopo le 18:30, il Sabato dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00 (ovviamente se invece preferite mandarci un messaggio lo potrete fare quando vorrete).

Quando lavorate?

Nei giorni feriali dopo le 18:30, nei festivi per il tempo che serve. Abbiamo buone capacità organizzative, se un progetto non lo possiamo seguire in modo adeguato vi renderemo immediatamente partecipi delle nostre difficoltà/vincoli e potrete così decidere se continuare a lavorare con noi o meno. Non amiamo perdere tempo prezioso, tantomeno farlo perdere ai nostri Clienti.

Di cosa vi occupate?

NetGIRAFFE nasce con lo scopo di erogare servizi di consulenza in ambito informatico, con particolare attenzione alle identità online, siano esse legate a privati o aziende. Se hai bisogno di noi per attività similari o inerenti questi ambiti contattaci e vedremo di capire se possiamo aiutarti.

Quanti siete?

NetGIRAFFE è registrata come Ditta Individuale; un solo lavoratore, che coincide con il ruolo di imprenditore, risulta coinvolto. Per progetti che richiedono competenze o energie che una sola persona non potrebbe garantire contattiamo una serie di fidati professionisti specializzati in specifici ambiti.

Per un preventivo?

Nessun problema. Contattaci, descrivici le tue necessità e se necessario fisseremo una call/videoconference/incontro per discutere meglio dei tuoi obiettivi e delle tue aspettative in modo da poter formulare una proposta veritiera, che non riserverà sorprese per il tuo portafogli.

Come gestite l'IVA?

NetGIRAFFE aderisce ad un regime fiscale a condizioni agevolate denominato “Regime Forfettario”, ciò consente di beneficiare di conizioni, come si evince dal nome, agevolate quali appunto la fatturazione senza IVA e la non obbligatorietà di emissione di fatture mediante sistema di fatturazione lettronica. Per approfondimenti consultare art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014.

Perché non preventivate i costi delle Campagne?

Tali costi non sono inclusi nei preventivi. I costi da sostenere per le campagne promozionali sono a carico del Cliente e pagate in modo diretto dal Cliente stesso. Specifichiamo inoltre che non è possibile ottenere sconti, le quote vengono calcolate in automatico dalle piattaforme. I costi variano a seconda di come viene impostata la campagna; a priori è possibile stimarne unicamente un costo ipotetico sdal momento che in fase di pubblicazione e gestione della campagna vengono effettuati aggiustamenti sulla base di una continua analisi dei dati di riscontro ottenuti. Se vi prefissate un budget per queste operazioni comunicatecelo e ottimizzeremo le campagne di conseguenza.

Posso recuperare l'IVA dai costi delle Campagne?

Proveremo a darvi qualche indicazione, non siamo dei commercialisti pertanto quanto indicato non ha alcuna valore. Le maggiori aziende tramite le quali vengono attuate le campagne di advertising spesso non hanno sede in Italia. La gestione dell’IVA viene pertanto effettuata secondo i regolamenti del paese da cui viene emessa la fattura; sarà poi onere dell’acquirente effettuare, mediante sistema di Reverse Charge, le giuste integrazioni. Quanto descritto vale unicamente per fatturazione verso P.IVA, se sei un privato non devi preoccuparti di nulla. Consultate il vostro commercialista/legale di fiducia per maggiori dettagli.